mylife Stories

Passi avanti sulla terapia del diabete

Ogni anno, la Conferenza Internazionale sulle Tecnologie Avanzate e Trattamenti per il Diabete (ATTD) riunisce professionisti sanitari, scienziati, aziende e persone con diabete per approfondire gli ultimi sviluppi nella ricerca per il trattamento del diabete. Anche quest’anno, noi abbiamo partecipato all’evento a Berlino dal 22 al 25 Febbraio, con uno stand espositivo e un simposio.

Our well-attended stand at ATTD 2023 in Berlin.

Al nostro simposio dal titolo “Improving the life of people with diabetes with mylife CamAPS FX automated insulin delivery” (Migliorare la vita delle persone con diabete con il sistema ad erogazione automatizzata di insulina mylife CamAPS FX), il Prof. Lutz Heinemann, Ph.D. Science Consulting in Diabetes GmbH, ha introdotto il convegno spiegando la necessità dei sistemi ad erogazione automatizzata di insulina (sistemi AID) nella terapia del diabete. Il Prof. Roman Hovorka, ideatore e sviluppatore dell’app mylife CamAPS FX con il suo team dell’Università di Cambridge, ha esposto le prestazioni che il proprio algoritmo offre alle persone con diabete. Nell’ultima parte della presentazione, il diabetologo pediatrico Dott. Torben Biester ha poi fornito uno sguardo all’uso del mylife Loop nella pratica clinica.

Guarda la registrazione del simposio su YouTube

Ypsomed offre la possibilità di scegliere la propria terapia

Molte cose stanno cambiando nella gestione della terapia del diabete e noi siamo in prima linea con il nostro mylife Loop: la piccola, intuitiva e leggera mylife YpsoPump, insieme all’app mylife CamAPS FX di CamDiab e un sensore a misurazione continua del glucosio, forma un sistema AID che dosa la maggior parte dell’insulina giornaliera e può, per esempio, alleggerire il peso di un diabetico durante la notte, permettendogli di dormire senza preoccupazioni. Noi siamo ad oggi gli unici a fornire la possibilità di scegliere tra due leader nel mercato dei sensori, il Dexcom G6 di Dexcom e il FreeStyle Libre 3 di Abbott, quest’ultimo già disponibile in Germania da Dicembre e presto lo sarà anche in Italia.

La nuova funzione del mylife Loop ha suscitato grande curiosità

Presso lo stand di Ypsomed e in quelli dei nostri partners Dexcom e Abbott, abbiamo informato i visitatori dei vari aspetti del mylife Loop con una breve sessione live.

Anche l’ultima funzione della mylife CamAPS FX, il monitoraggio da remoto Companion, ha suscitato grande interesse. Con il supporto di questa funzione, i parenti e i caregiver possono seguire la terapia dei propri bimbi in tempo reale e sono costantemente aggiornati anche quando il bambino è fuori casa a praticare i propri hobby, è a scuola e a casa di amici.

Tillbaka