mylife Stories

Ypsomed e Dexcom avviano una partnership

Ypsomed ha recentemente avviato una partnership con Dexcom per migliorare il sistema per la gestione del diabete. Questa partnership consentirà di utilizzare il sistema di monitoraggio in continuo della glicemia (CGM) Dexcom G6 nel proprio sistema per la gestione della terapia mylife Diabetescare. Grazie a questa integrazione, gli utilizzatori potranno esaminare sia i dati relativi all’insulina somministrata con mylife YpsoPump sia i dati del Dexcom G6 nella mylife App sul loro smartphone.

L’obiettivo di mylife Diabetescare è sempre stato quello di semplificare la gestione del diabete e di offrire libertà nella scelta individuale sulla gestione della terapia. Per molte persone, un sistema CGM (monitoraggio in continuo della glicemia) è la prima scelta quando si tratta di misurare i livelli della glicemia. Proprio per questo motivo abbiamo avviato una partnership con Dexcom, uno dei fornitori leader mondiali di sistemi CGM.

È sufficiente aggiornare la mylife App; non è necessario sostituire l’attuale microinfusore mylife YpsoPump!

Niente più prelievi dalle dita*

Sempre più persone con diabete di tipo 1 utilizzano un sistema CGM invece che un sistema BGM (glucometro) convenzionale. Ogni cinque minuti, Dexcom G6 trasmette il valore corrente della glicemia alla mylife App. Rispetto ad altri sistemi di monitoraggio della glicemia, con questo sistema l’utilizzatore non deve effettuare prelievi di sangue dal polpastrello e neppure scansionare il trasmettitore (come in un sistema di monitoraggio glicemico flash).

Tutti i dati della terapia a portata di mano

Grazie alla partnership con Dexcom, gli utilizzatori del microinfusore mylife YpsoPump e di Dexcom G6 avranno a disposizione i dati del microinfusore e quelli del sistema CGM in un unico dispositivo, la mylife App sullo smartphone.

L’integrazione di Dexcom G6 nel nostro sistema di gestione della terapia mylife Diabetescare offrirà vari vantaggi:

  • Ricezione di avvisi da parte della mylife App se i livelli della glicemia sono troppo alti o troppo bassi.
  • Accesso in modo discreto a tutti i dati della terapia in un unico dispositivo, il proprio smartphone.
  • Analisi dei grafici di tendenza del glucosio e dei dati dell’insulina erogata con mylife YpsoPump.
  • Condivisione di tutti i dati con il proprio medico o caregiver tramite mylife Cloud.

Non è necessario sostituire il proprio microinfusore mylife YpsoPump

L’integrazione del sistema CGM Dexcom G6 non obbliga a sostituire l’attuale microinfusore mylife YpsoPump. Occorre solo fare gli aggiornamenti della mylife App. Sarà possibile scaricarli dall’Apple App Store oppure da Google Play Store. Le impostazioni del sistema CGM e, se necessario, anche la calibrazione del sensore potranno essere effettuate direttamente dalla mylife App. Chi ha già familiarità con l’uso della app Dexcom G6, sarà facilitato poiché la mylife App presenta le medesime caratteristiche e funziona in modo similare alla app Dexcom G6.

L’integrazione del sistema CGM è prevista per fine 2020/inizio 2021.


*Se gli avvisi relativi alla glicemia e le letture provenienti da G6 non corrispondono ai sintomi o ai valori attesi, ricorrere al glucometro per decidere su come trattare il diabete.

 

Maggiori informazioni:

 

Esclusione di responsabilità:
mylife Loop Program: l’innovazione descritta è attualmente in corso di sviluppo. Le caratteristiche e prestazioni di future tecnologie possono variare. L’accesso a future tecnologie è soggetto ad approvazione regolatoria.

Retour