mylife Stories

Ypsomed ha recentemente avviato una partnership con Dexcom per migliorare il sistema per la gestione del diabete. Questa partnership consentirà di utilizzare il sistema di monitoraggio in continuo della glicemia (CGM) Dexcom G6 nel proprio sistema per la gestione della terapia mylife Diabetescare. Grazie a questa integrazione, gli utilizzatori potranno esaminare sia i dati relativi all’insulina somministrata con mylife YpsoPump sia i dati del Dexcom G6 nella mylife App sul loro smartphone.

Gestione continua della terapia tramite smartphone

mylife YpsoPump è un microinfusore per insulina piccolo e leggero, facile da usare tramite touchscreen. Nella  mylife App, che costituisce parte integrante del sistema, gli utenti possono monitorare l'insulina e ora anche il dato glicemico. La nuova funzione – chiamata “mylife Assist” – facilita la gestione della terapia per le persone con diabete, in quanto fornisce loro i dati terapeutici rilevanti a colpo d’occhio direttamente sul loro smartphone. Grazie all'integrazione di Dexcom G6, i pazienti ricevono i valori glicemici in tempo reale. Possono usarli, ad esempio, per calcolare suggerimenti di bolo direttamente nella mylife App. Inoltre, mylife App supporta gli utenti con allarmi e avvisi in caso di valori glicemici alti o bassi.

“Sosteniamo le persone con diabete con un sistema app-centrico che sia il più facile da usare possibile, per aumentare la loro autonomia e qualità di vita. L'integrazione dei dati del CGM e, dal 2022 in poi, di algoritmi avanzati per la somministrazione automatizzata di insulina (AID) rendono il nostro sistema una piattaforma terapeutica completa",

afferma il Dr. Eberhard Bauer, Senior Vice President Diabetes Care, soddisfatto del traguardo raggiunto con il lancio di mylife Assist.

Integrando Dexcom G6, mylife App diventa un elemento chiave del sistema mylife YpsoPump.

Poiché la soluzione è integrata in cloud, gli utenti possono condividere facilmente i propri dati con gli operatori sanitari, rendendo più facile per loro fornire assistenza e, in definitiva, supportare il successo della terapia.

“La partnership in corso con Ypsomed evidenzia la nostra continua missione di innovare e aiutare le persone a prendere il controllo del proprio diabete. La recente integrazione di Dexcom G6 in mylife App è un elemento chiave del sistema mylife YpsoPump e migliorerà in modo significativo la gestione del diabete, ispirando fiducia all'interno della nostra comunità e l'uno nell'altro",

afferma Erik Bjorkman, Senior Vice President, General Manager EMEA di Dexcom.

Ypsomed persegue un approccio basato su app e sta espandendo continuamente il suo sistema di microinfusione per insulina. Ciò consente innovazione in cicli brevi e rende possibile incorporare nuove funzioni nel sistema tramite aggiornamenti software.

mylife Assist è disponibile da oggi nei suddetti paesi come aggiornamento gratuito per gli utenti di mylife App dotati di uno smartphone Android compatibile. L'introduzione della tanto attesa funzionalità “mylife Dose” è prevista per la fine del 2021. Questa funzione consentirà di erogare i boli in modo discreto direttamente da smartphone.

Takaisin